Gambe Pesanti: ecco come risolvere il problema

Se la pesantezza alle gambe non concede mai una tregua, è arrivato il momento di ascoltare il corpo, e capire come alleviare il problema delle gambe pesanti.

Forse non lo sai, ma stare bene è possibile. Andiamo quindi a scoprire insieme cosa fare, se hai gambe pesanti e stanche.

Capire, per risolvere: gambe pesanti cause

Le gambe pesanti possono essere un problema temporaneo, dovuto ad esempio al caldo; oppure possono avere radici profonde, che è bene comprendere insieme all’aiuto di uno specialista.

Molto spesso la pesantezza alle gambe è una tematica che nasce da un problema della circolazione sanguigna. In questo caso, è bene capire col proprio medico come favorire la buona circolazione, e aiutare il sangue a compiere il proprio giro, nel corpo, in modo completo.

Meno conosciute, sono tutte quelle cause che vedono coinvolto l’apparato muscolo-scheletrico nella problematica della pesantezza gambe. Infatti, gambe stanche e pesanti potrebbero essere la conseguenza di un ginocchio valgo, dell’artrite, o di un sovraccarico alla colonna vertebrale.

Ecco perché, che si tratti di una problematica legata all’apparato circolatorio o a quello scheletrico, il primo passo per alleggerire le gambe pesanti è avere una visione olistica del corpo, e ripristinare quei movimenti che possono portare a ottimi risultati, se perpetuati nel tempo.

Donare sollievo: gambe pesanti rimedi

Contro la pesantezza alle gambe, la vera alleata è la piscina. Il potere dei movimenti completi, che vengono effettuati in acqua, è di impareggiabile beneficio. La microcircolazione delle tue gambe ti ringrazierà, se sceglierai questa strada.

Chi soffre di pesantezza alle gambe può ad esempio scegliere di frequentare un corso di acqua gym, o semplicemente nuotare. La circolazione ne trarrà ampi benefici e l’effetto leggerezza sarà assicurato.

Quando la palestra si occupa del benessere globale della persona

Il nostro approccio positivo del “Joy of Life” mette al centro delle nostre attività il benessere globale della persona, inteso come equilibrio psicofisico che nasce da una corretta percezione del proprio corpo.

In alternativa o in aggiunta alla piscina per aiutare le gambe pesanti e stanche, ti proponiamo la tecnologia Humantecar®, che agisce sul sistema emolinfatico apportando una soluzione per aiutare a drenare i liquidi e riossigenare i tessuti.

Humantecar® è una tecnologia fondamentale nel trattamento di disturbi come il linfedema, l’insufficienza venosa e la ritenzione di liquidi.

Dopo una sola sessione puoi sentire le gambe più leggere e vitali, il metabolismo tissutale   rilanciato, derma e ipoderma vengono dolcemente ricompaginati. Il risultato è strutturale, funzionale ed estetico.

In Accadueo’ utilizziamo la tecnologia Humantecar® perché in grado di intervenire sulla circolazione emolinfatica delle gambe, sciogliendo i tessuti fibrosi, sbloccando i nodi linfatici e favorendo la corretta circolazione dei fluidi, per ridurre il fastidiosissimo gonfiore.

Questo trattamento è ideale anche per chi passa molte ore in piedi, a chi porta i tacchi, o a chi vuole recuperare il tono muscolare dopo un allenamento intensivo.

Ecco perché, sia che tu scelga di andare in piscina, o di sottoporti a trattamenti con il dispositivo Humantecar®, il punto è non perdere mai di vista lo sguardo all’intero corpo.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin