Corsi per gestanti

Dove posso svolgere questa attività ?

  • Club 1 V.le Lucania (Milano Sud)
  • Club 2 Via Rucellai (Milano Nord)

I corsi di Ginnastica in acqua per gestanti hanno la duplice funzione di rendere la gravidanza un periodo della vita piacevole per la futura mamma e di portare benefici al bambino ancora prima della sua nascita,
segnando positivamente il suo futuro.
I corsi sono calibrati sulla condizione della gravidanza, in completa sicurezza per la mamma ed il bambino,
già a partire dal terzo mese. Le lezioni si svolgono in piscina con acqua riscaldata a 32° con l’ausilio di
piccoli attrezzi e galleggianti, hanno una durata di 45 minuti e vi si accede per prenotazione. Ideali anche
per chi non sa nuotare.

BENEFICI DELLA GINNASTICA IN ACQUA IN GRAVIDANZA

Esiste un collegamento forte tra le emozioni vissute dalla mamma, quelle che il bambino vive di riflesso nella sua vita fetale e il suo sviluppo psicofisico e cognitivo dopo la nascita. Ecco perché è importante prendersi cura del benessere del proprio bambino già prima che questo venga alla luce.

I benefici della ginnastica in acqua per la donna in gravidanza:

  • Sollievo per schiena e gambe: quando il pancione cresce e diventa pesante, entrare in acqua significa abbattere la forza di gravità e sentire un’immediata sensazione di leggerezza e sollievo.
  • Ridurre il gonfiore: il massaggio esercitato dall’acqua stimola la circolazione contrastando la ritenzione idrica (anticamera di cellulite e smagliature).
  • Affrontare il parto in piena forma: attraverso la ginnastica in acqua si rinforza il tono muscolare, la resistenza allo sforzo e aumenta la capacità del sistema cardiovascolare. Questo permette di affrontare al meglio un evento stressante come il parto.
  •  

Tutti i benefici vissuti dalla mamma si ripercuotono in maniera positiva sul bambino che nascerà:

  • Bambini più forti: i bambini che nascono da madri che hanno praticato attività fisica fino al parto, sono più forti e tendono ad ammalarsi di meno nei primi anni di vita. Questo grazie ad una maggiore ossigenazione del sangue che avviene durante l’attività fisica e che permette di far arrivare miglior nutrimento al feto.
  • Bambini più felici: i bambini che vivono una vita fetale segnata da sensazioni positive, mostrano un maggior sviluppo cognitivo ed equilibrio psicofisico durante tutta la loro vita futura. La ginnastica in acqua genera momenti di benessere e piacere che stimolano nella madre il rilascio di endorfine (ormone della felicità) trasmettendo al feto emozioni positive.

Contattaci per approfondire
ogni tua curiosità

  • portare accappatoio, cuffia, ciabatte, costume, e ricorda di fare la doccia prima di entrare in acqua

le foto

dei corsi per gestanti

I commenti sono chiusi.