Allenamento funzionale

Dove posso svolgere questa attività ?

  • Club 1 V.le Lucania (Milano Sud)
  • Club 2 Via Rucellai (Milano Nord)

L’Allenamento Funzionale (Functional Training) è un’attività sportiva intensa effettuata a corpo libero o
con l’ausilio di piccoli attrezzi. L’Allenamento Funzionale allena il corpo nella sua interezza ed in maniera dinamica: gli esercizi rispecchiano i movimenti e le azioni naturali con l’obiettivo finale di “funzionare al meglio”. Fare piegamenti, sollevare pesi, eseguire torsioni, allungamenti e scatti che pratichiamo nella vita di tutti i giorni sarà molto più semplice e sicuro. L’allenamento funzionale riduce il rischio di infortuni e strappi, restituisce un corpo armonico, agile e permette di bruciare tantissime calorie.

Nella nostra palestra troverai trainer professionali che ti guideranno attraverso un percorso di potenziamento continuo rispetto al punto di partenza, attrezzature specifiche come i kettlebell, fitball, trx, corde e sbarre per trazioni

Benefici

I benefici dell’Allenamento Funzionale sono molteplici. Il tuo corpo sarà più agile e forte grazie all’aumento della mobilità articolare, della flessibilità muscolare, dell’equilibrio, della coordinazione, dei vari schemi motori e delle altre capacità quali forza, velocità e resistenza.

  • Dimagrimento: l’intensa attività permette di bruciare molte calorie e di perdere peso.
  • Agilità: la ripetizione di schemi motori e di movimenti coordinati ti renderanno più agile e flessibile.
  • Stabilità: il rafforzamento dei muscoli del tronco e bacino (core training) ti renderanno più stabile e
    sicuro nei movimenti quotidiani ma anche come preparazione per altre discipline sportive.
  • Tonificazione di tutto il corpo: vengono coinvolti tutti i gruppi muscolari in maniera dinamica e
    sinergica.
  • Aumentare la resistenza: avrai più fiato e rafforzerai il tuo sistema cardiocircolatorio, quindi
    sentirai meno la stanchezza nelle attività quotidiane.
  • Riduzione degli infortuni: maggiore resistenza e allenamento ai movimenti complessi riducono la
    possibilità di infortuni sia nella pratica di altri sport che nelle azioni quotidiane.
  • Combattere lo stress: il lavoro fisico dinamico e complesso abbatte lo stress svuotando la mente e
    restituendo una sensazione di pienezza e benessere.

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  • portare asciugamano, borraccia con acqua o sali minerali, scarpe pulite che non siano state usate in strada

le foto

della sessione di allenamento funzionale

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